La certificazione Microsoft Office Specialist (MOS) attesta, a livello mondiale, le competenze nell’utilizzo dei programmi in Microsoft Office.
La certificazione Microsoft Office Specialist (MOS) è uno standard riconosciuto a livello mondiale che attesta le competenze nell’utilizzo dei programmi dell’intero pacchetto Microsoft Office: Word, Excel, Access, PowerPoint, Outlook.
Il programma Microsoft Office Specialist offre 3 livelli di certificazione:
- Specialist: attesta le competenze di base degli applicativi che compongono Microsoft Office ed è possibile certificarsi, singolarmente, in ognuna di queste applicazioni: Word, Excel, PowerPoint, Access e Outlook;
- Expert: si rivolge ad utenti più esperti ed è possibile certificarsi, singolarmente, sia su Word sia su Excel;
- Master: rappresenta il livello più alto e prevede 4 esami, 2 di livello Expert per Word ed Excel, un esame su PowerPoint, più un esame a scelta tra Access e Outlook.
Ogni esame del programma MOS consiste in una verifica pratica dell’effettiva capacità di utilizzo dell’applicativo, i test non si fermano al dato teorico ma richiedono al candidato di compiere precise azioni attraverso l’applicativo.